CONTENUTI
La struttura didattica offre ai partecipanti una formazione adeguata per completare la propria preparazione sulle conoscenze di project management attraverso lo studio approfondito dei processi indicati nelle linee guida fornite dalla Norma UNI ISO 21502 e UNI 11648.
Nel contempo verranno utilizzati specifici strumenti avanzati di project management volti a migliorare le abilità cognitive e pratiche ritenute indispensabili per consolidare nei partecipanti le competenze dei partecipanti (intese come utilizzo di conoscenze, abilità e capacità personali) per esercitare con un determinato grado di autonomia e responsabilità, un adeguato controllo su un intero progetto variamente articolato.
Il valore aggiunto del corso in aula è rappresentato dalla struttura tipo laboratorio formativo con esercitazioni pratiche supportate dall’innovativo metodo di facilitazione LEGO® SERIOUS PLAY® strutturato in modo da favorire un miglior apprendimento della didattica e per “toccare con mano” attraverso i famosi mattoncini LEGO® concetti e strumenti di project management.
DESTINATARI
L’offerta formativa è rivolta a tutti coloro che intendo certificarsi come Project manager UNI 11648 e conoscono i principi base della metodologia di project management, in particolare a:
Possedere una credenziale di project management associata a titoli ed esperienze lavorative permette di sostenere presso un OdC il solo esame orale per ottenere la certificazione come project manager secondo la norma UNI 11648.
Il riconoscimento della qualificazione ISIPM-Av® da parte di OdC equivale all’esame scritto e la conseguente ammissione diretta all’esame orale, volto alla verifica delle competenze.
BASE DIDATTICA
ISIPM (Istituto Italiano di Project Management®) è un’associazione culturale, senza scopi di lucro per la diffusione in Italia della disciplina del project management, che vuole essere un centro di riferimento e di eccellenza per tutti coloro che si occupano di gestione progetti.
L’esame ISIPM-Base® è stato progettato da ISIPM in modo da definire gli elementi di conoscenza che si ritengono necessari per poi completare il percorso formativo nel project management con il successivo livello ISIPM-Av®, secondo la norma UNI ISO 21502 “Guida alla gestione dei progetti (project management)” e UNI 11648 “Attività professionali non regolamentate – Project manager – Definizione dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza” .
EDIZIONE AULA + LIVE STREAMING
Questo corso fa parte dell’ALTA FORMAZIONE ed abbinato al servizio di TUTORING
Durata di 24 ORE
VAI ALLA PAGINA ALTA FORMAZIONE →
Per iscrizioni o per avere maggiori informazioni invia la richiesta con il modulo di contatto.